Anelli di alta gioielleria: i diamanti di Cornali da portare al dito

anelli di alta gioielleria bergamo

L’armonia di Gioielleria Cornali si completa con la brillantezza degli anelli di alta gioielleria proposti a Bergamo, nella sede principale di Dalmine di Cornali.

Fin da tempi antichi, portare in dono un anello all’amata rappresentava la testimonianza del proprio amore. L’uso dell’anello come simbolo d’amore si è poi rafforzato negli anni, fino al Quattrocento, secolo in cui iniziò ad entrare nella consuetudine degli innamorati di utilizzare l’anello come segno di fidanzamento o matrimonio. Il diamante sottolinea la perseveranza dell’amore, essendo una gemma di inifita durevolezza e indistruttibilità.

Oggi, Cornali, riconosce l’importanza dell’anello, non solo come simbolo esclusivo del fidanzamento, ma anche e soprattutto come fattore di indiscutibile eleganza e nobiltà che accompagna le giornate di ogni donna.

L’intreccio dei diamanti perfettamente incastonati sul sostegno in metallo creano la luce ideale da portare al dito per un’eleganza sobria ma impeccabile. Un’armonia che può concentrarsi su un unico diamante, il solitario, o completarsi con una composizione di tre diamanti disposti a scalare dal più grande al centro ai più piccoli sui lati. Le montature degli anelli, infatti, possono essere scelte tra gli anelli già presenti in gioielleria o venire fatte su misura rispetto alle richieste del cliente. Cornali tiene molto ai suoi clienti e cerca di capire nel dettaglio ciò che loro si aspettano, esaudendo sempre questi desideri.

Gli anelli di alta gioielleria che Cornali propone vengono progettati, disegnati e creati seguendo linee di design uniche e moderne, regalando particolarità ed eleganza ad ogni prezioso.