Dalle dame ai pirati: gli orecchini e la loro affascinante storia

gioielli orecchini bergamo

Tra le infinite collezioni di gioielli che Gioielleria Cornali, in Largo Europa a Dalmine, provincia di Bergamo, propone ai suoi clienti sono presenti preziosi orecchini di brillanti che si adattano ad ogni stile e personalità, rendendo il proprio aspetto luminoso e rilassato.

Una passione che risale fin dall’antichità quella dei gioielli orecchini, ornamenti da portare alle orecchie amati da tutte le nobili dame e che erano simbolo di potere e ricchezza.

Una leggenda invece narra che nel tempo dei pirati gli orecchini di brillanti venissero portati dai corsari per “catturare la luce” e illuminare il proprio orizzonte a nuove mete alla scoperta del tesoro, dove magari avrebbero trovato altri gioielli e orecchini.

Che sia la reale storia sull’origine o una leggenda intrigante, la storia degli orecchini rimane affascinante tanto quanto il loro aspetto, regalando tutt’oggi sorrisi a chi li riceve in dono o li regala.

Gioielleria Cornali, da più di 50 anni, concretizza i vostri momenti di felicità, proponendovi preziosi unici e raffinati che doneranno ancora più luce alla femminilità delle donne.

Un regalo di cresima, comunione, una dichiarazione d’amore o semplicemente un gesto d’affetto: tutti questi avvenimenti possono essere il momento ideale per scegliere tra i vari gioielli orecchini di brillanti proposti dall’esperto personale di Gioielleria Cornali.

Un’accurata selezione dei diamanti e dei materiali per la montatura rendono tutte le collezioni di Cornali certificate e di alta qualità.

Visitando il negozio, in Largo Europa a Dalmine, provincia di Bergamo, si avrà subito la sensazione di entrare in un mondo in cui la priorità è la soddisfazione del cliente e la passione per l’arte orafa è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.

All’interno della sezione Contatti sono presenti tutti i recapiti necessari per mettersi in contatto con il personale e iniziare a sognare il proprio prezioso da portare alle orecchie.