La storia della tradizione orafa della famiglia Cornali

 

gioielleria cornali bergamoLa famosa Gioielleria Cornali, nasce precisamente a Dalmine nel 1956 dalla passione e dalla manualità di Matteo Cornali, grande maestro dell’alta gioielleria e con una profonda cultura dell’arte orafa. La sua attenzione al dettaglio gli ha permesso di far associare il nome della Gioielleria Cornali ad un marchio di garanzia e qualità, in cui ogni cliente avrebbe potuto trovare il prezioso che più lo rappresentasse.

Oggi l’attività è continuata dal figlio Marco, il quale, grazie alla passione tramandata dal padre riesce a far radicare la sua gioielleria nel territorio di Dalmine creando un’immagine di negozio ben assortito con marchi e prodotti di qualità. Tra le gioiellerie di bergamo e provincia, Cornali merita sicuramente un posto di risalto, meritato dalla costanza e dalla volontà riposta nel miglioramento quotidiano per cercare di soddisfare sempre le esigenze di tutti i suoi clienti.

L’attività cresce negli anni, contraddistinta da caratteristiche che la rendono unica e preziosa quanto i suoi gioielli: disponibilità, cordialità e massima cura di tutti i prodotti rendono Cornali una fonte di sicurezza a cui affidare o acquistare i propri gioielli. L’attenzione verso tutta la clientela è massima, sia per quella interessata ad una semplice riparazione o a un piccolo acquisto che per quella disposta ad acquisti importanti.

Per il pubblico, quindi, a distanza di oltre 50 anni la Gioielleria Cornali è sinonimo di serietà, qualità e assortimento, criteri fondamentali e che contraddistinguono la storica gioielleria nel panorama dell’arte orafa.

Le giuste componenti tra cordialità, personale ben formato e collezioni di alta qualità, fanno capire a Cornali che questa è la strada esatta da seguire e ciò viene confermato con un ulteriore crescita, continuata con l’apertura nell’anno 2007 del punto vendita di Porto Cervo dando uno slancio all’immagine della Gioielleria Cornali sulla ribalta internazionale.

Questa crescita ha permesso l’acquisizione e la concessione dei marchi più noti del settore della gioielleria ed orologeria.

Particolare attenzione è stata dedicata nel corso degli anni all’inserimento di nuovi marchi rappresentativi delle nuove tendenze giovanili.

All’interno del sito si potranno ammirare le collezioni di gioielli e i marchi presenti nel punto vendita di Dalmine, in Largo Europa.